GABRIELE PICCIOLI
Gabriele è l’affiliato di Roma e il referente per la regione Lazio di Giappish.
Far parte del nostro team, non è roba per tutti: solo giardinieri di alto livello e di comprovata esperienza e formazione, ne possono far parte.
È, infatti, perito agrario dal 2008, diplomandosi all’Itas Emilio Sereni di Roma.
La scelta della scuola non è causale, ma ben ponderata e basata sulla passione per la natura che, sin da piccolo, lo coinvolge. Partecipa, infatti, dai 12 anni in poi a operazioni di potatura dell’olivo nella famosa zona a vocazione olearia di Palombara Sabina (Rm).
Dopo la scuola e, dato l’amore per la natura, la scelta è pressoché “naturale”. Non prosegue nell’agricoltura, ma sceglie in primis il settore del vivaismo per poi approdare definitivamente in quello del giardinaggio.
È da 14 anni che lavora nel settore, il suo carisma, la sua verve e la sua competenza nel giardinaggio lo portano in breve tempo ad acquisire la miglior clientela della Roma “bene”.
Nel 2015, durante un viaggio a New York con la sua compagna, visita il Brooklin Botanic Garden e lì c’è il colpo di fulmine. La parte dedicata al Giappone di questo giardino botanico è sensazionale e, l’armonia e il misticismo del luogo, rimangono scolpiti nella mente di Gabriele.
Per questo motivo approfondisce il tema, inizia a studiarne le basi e, nel 2022, trova l’occasione per dare sfogo alla sua passione portandola nel Lazio e in stile fusion con il giardino british, grazie a Giappish.